Download Parla, così ti vediamo. Saggi, discorsi, interviste (Italian by Christa Wolf,Anita Raja PDF

By Christa Wolf,Anita Raja

In alcuni saggi, lettere, interviste e discorsi, tra cui il celebre “Riflessioni sul punto cieco” tenuto nel 2007 al Congresso della Società psicoanalitica internazionale, Christa Wolf risponde all’esortazione socratica “Parla, così ti vediamo”, rompe il silenzio e si rende riconoscibile provando a creare, nel suo stile diretto e cristallino, “isole di ragione in un mondo insensatamente minacciato da se stesso”.
Con straordinaria lucidità l’autrice esamina l. a. profonda contraddizione in cui versa l. a. società contemporanea, sempre più proiettata in una folle corsa al progresso, sempre più incapace di riconoscere los angeles propria parte di responsabilità nei mali del mondo attuale, sempre più cieca davanti ai propri crimini.
Persuasa, tuttavia, che l’utopia sia e resti una necessità vitale dell’essere umano, Christa Wolf circoscrive l. a. mancanza di speranza grazie alla parola e alla scrittura autobiografica, uniqueness della convinzione che il ricordo sia los angeles materia stessa di cui si compone los angeles nostra coscienza. E invita perciò a interpretare l. a. crisi esistenziale e i conflitti come segnali e occasioni da cogliere, perché senza conflitto, senza qualcosa che metta l’essere umano profondamente in discussione non sarebbero possibili né l. a. letteratura, né l’arte.

Show description

Read Online or Download Parla, così ti vediamo. Saggi, discorsi, interviste (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Il Custode del Settimo Sigillo (Italian Edition)

Saremo proprio noi i testimoni della positive del mondo?

Il gruppo (Italian Edition)

EDIZIONE SPECIALE DIGITALE, CONTIENE I hyperlink ALL’ESCLUSIVA PLAYLIST SU SPOTIFY in line with ASCOLTARE LE CANZONI ALL’INTERNO DEL TESTO. l. a. STORIA SENTIMENTALE DI UNA STREPITOSA ROCK BAND, DAL TRAVOLGENTE RACCONTO DELL’ASCESA FINO ALLA NOTTE CHE CAMBIERA’ TUTTO. «O’Connor scrive con una passione e una familiarità con il mondo di cui parla, che possono nascere solo da un grande fan del Rock.

Santa Mazie (Italian Edition)

Difficile non restare affascinati da Mazie Phillips, grande cuore, corpo esuberante, passione sfrenata according to los angeles vita, libera da ogni conformismo. Di giorno nel gabbiotto del Cinema Venice a vendere biglietti, a osservare l. a. gente. Di notte consistent with le strade in cerca di avventure, buone bevute e un modo in line with dimenticare le fatiche della vita.

Questa città che sanguina (Italian Edition)

Charlie Wales è un giovane uomo che vuole conquistare tutto: l. a. ragazza che ama, l. a. metropoli, Londra, in cui si è appena trasferito dopo essersi laureato brillantemente a Edimburgo, il successo nel lavoro e los angeles ricchezza economica. consistent with questo inizia l. a. carriera finanziaria nella urban, e resiste alle difficoltà iniziali, al rapporto travagliato che lo lega da una parte alla bellissima e sfuggente Vero, dall’altra al suo migliore amico e coinquilino, Henry, ai dubbi che lo assalgono e gli fanno pensare che giorno dopo giorno stia buttando through l. a. propria giovinezza.

Additional info for Parla, così ti vediamo. Saggi, discorsi, interviste (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.32 of 5 – based on 16 votes