Download Le confessioni di Nat Turner (Italian Edition) by William Styron PDF

By William Styron

«Forse il lettore sarà spinto a trarre una morale da questo racconto, ma los angeles mia unica intenzione è stata di ricreare un uomo e los angeles sua epoca, e di produrre non tanto un "romanzo storico" quanto una meditazione sulla storia.» Siamo nella Virginia del 1831, lo schiavo nero Nat Turner, in carcere, attende l'esecuzione capitale. A ritroso, con un linguaggio efficacissimo in cui si mescolano toni apocalittici e nostalgia di affetti perduti, Nat ripercorre le vicende che da schiavo benvoluto dai padroni lo hanno portato, fanatico angelo vendicatore, a guidare una cruenta rivolta di schiavi. Premiato col Pulitzer nel 1968, il romanzo fu according toò ostracizzato dagli intellettuali neri perché «scandalosamente razzista». Sulle critiche e sui violenti attacchi di cui fu oggetto riflette lo stesso Styron nella Postfazione, ribadendo che - come nel successivo La scelta di Sophie - il suo intento period attingere a storia e immaginazione according to porsi e porre al lettore fondamentali quesiti sul rapporto tra bene e male, tra passato e presente, tra responsabilità individuale e necessità sociale.

Show description

Read Online or Download Le confessioni di Nat Turner (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Il Custode del Settimo Sigillo (Italian Edition)

Saremo proprio noi i testimoni della positive del mondo?

Il gruppo (Italian Edition)

EDIZIONE SPECIALE DIGITALE, CONTIENE I hyperlink ALL’ESCLUSIVA PLAYLIST SU SPOTIFY in keeping with ASCOLTARE LE CANZONI ALL’INTERNO DEL TESTO. los angeles STORIA SENTIMENTALE DI UNA STREPITOSA ROCK BAND, DAL TRAVOLGENTE RACCONTO DELL’ASCESA FINO ALLA NOTTE CHE CAMBIERA’ TUTTO. «O’Connor scrive con una passione e una familiarità con il mondo di cui parla, che possono nascere solo da un grande fan del Rock.

Santa Mazie (Italian Edition)

Difficile non restare affascinati da Mazie Phillips, grande cuore, corpo esuberante, passione sfrenata consistent with l. a. vita, libera da ogni conformismo. Di giorno nel gabbiotto del Cinema Venice a vendere biglietti, a osservare l. a. gente. Di notte in keeping with le strade in cerca di avventure, buone bevute e un modo in line with dimenticare le fatiche della vita.

Questa città che sanguina (Italian Edition)

Charlie Wales è un giovane uomo che vuole conquistare tutto: l. a. ragazza che ama, los angeles metropoli, Londra, in cui si è appena trasferito dopo essersi laureato brillantemente a Edimburgo, il successo nel lavoro e l. a. ricchezza economica. according to questo inizia l. a. carriera finanziaria nella urban, e resiste alle difficoltà iniziali, al rapporto travagliato che lo lega da una parte alla bellissima e sfuggente Vero, dall’altra al suo migliore amico e coinquilino, Henry, ai dubbi che lo assalgono e gli fanno pensare che giorno dopo giorno stia buttando through l. a. propria giovinezza.

Extra info for Le confessioni di Nat Turner (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.53 of 5 – based on 48 votes