Download L'addio (Italian Edition) by Antonio Moresco PDF

By Antonio Moresco

«Mi chiamo D’Arco e sono uno sbirro morto.» Comincia così questo travolgente romanzo, metafisico e d’azione. Il protagonista è un uomo pieno di dolore, delicatezza e furore, chiamato a compiere una missione impossibile. l. a. città dei vivi e quella dei morti sono vicine, comunicanti, e si assomigliano molto. los angeles polizia dei vivi e l. a. polizia dei morti sono in contatto e collaborano, quando devono risolvere i casi più difficili. Dispongono di cellulari tarati consistent with l. a. comunicazione tra vivi e morti, e di email criptate. Ma c’è un’altra cosa, che according toò nessuno sa dire: quale dei due mondi venga prima. Ora D’Arco deve tornare nel mondo dei vivi, nel quale fu ucciso, in keeping with fermare un massacro di vittime innocenti. Ma, se l. a. morte venisse davvero prima della vita e il male prima del bene, come si potrà invertire los angeles spirale? D’Arco ci proverà perché è uno che non si arrende, perché ha una formidabile guida e un alleato: un bambino dal cranio rasato, gli occhi spalancati e i denti serrati, una creatura senza più voce e con il collo percorso da una cicatrice prodotta da una collana di filo spinato, ma con los angeles volontà attraversata dalla stessa indomabile sete di giustizia. Una coppia di eroi fragili e indistruttibili, individui solitari e disillusi ma disposti a mettere in gioco tutto in step with difendere chi sia stato umiliato e offeso: un uomo che si è gettato alle spalle le speranze e un bambino muto ma capace di guardare e vedere nel futuro e nell’abisso, come quei fanciulli straordinari cari all’apologetica di alcune fedi religiose.

Un romanzo di combattimento attraversa­to da una cocente storia d’amore e da interrogativi vertiginosi, che è anche una meditazione estrema sulla presenza del male e del dolore nel mondo e sulla possibilità di salvezza.
Un’avventura totale, poetica e conoscitiva, nata in un momento cruciale della vita dell’autore. Con questa nuova opera Moresco irrompe in un genere letterario popolare e nobile al pace stesso, il romanzo poliziesco, consistent with terremotarlo, aprirlo a nuovi orizzonti e condurlo in territori inesplorati. Come è caratteristica di questo scrittore, sempre fedele a se stesso e alle sue tematiche eppure capace di spingere ogni volta più in là los angeles sua energia visionaria e los angeles sua incrollabile fiducia nella forza dell’intransigenza e nelle possibilità della letteratura.

Show description

Read or Download L'addio (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Il Custode del Settimo Sigillo (Italian Edition)

Saremo proprio noi i testimoni della advantageous del mondo?

Il gruppo (Italian Edition)

EDIZIONE SPECIALE DIGITALE, CONTIENE I hyperlink ALL’ESCLUSIVA PLAYLIST SU SPOTIFY in line with ASCOLTARE LE CANZONI ALL’INTERNO DEL TESTO. l. a. STORIA SENTIMENTALE DI UNA STREPITOSA ROCK BAND, DAL TRAVOLGENTE RACCONTO DELL’ASCESA FINO ALLA NOTTE CHE CAMBIERA’ TUTTO. «O’Connor scrive con una passione e una familiarità con il mondo di cui parla, che possono nascere solo da un grande fan del Rock.

Santa Mazie (Italian Edition)

Difficile non restare affascinati da Mazie Phillips, grande cuore, corpo esuberante, passione sfrenata according to los angeles vita, libera da ogni conformismo. Di giorno nel gabbiotto del Cinema Venice a vendere biglietti, a osservare l. a. gente. Di notte in keeping with le strade in cerca di avventure, buone bevute e un modo in keeping with dimenticare le fatiche della vita.

Questa città che sanguina (Italian Edition)

Charlie Wales è un giovane uomo che vuole conquistare tutto: los angeles ragazza che ama, l. a. metropoli, Londra, in cui si è appena trasferito dopo essersi laureato brillantemente a Edimburgo, il successo nel lavoro e los angeles ricchezza economica. in keeping with questo inizia los angeles carriera finanziaria nella urban, e resiste alle difficoltà iniziali, al rapporto travagliato che lo lega da una parte alla bellissima e sfuggente Vero, dall’altra al suo migliore amico e coinquilino, Henry, ai dubbi che lo assalgono e gli fanno pensare che giorno dopo giorno stia buttando through los angeles propria giovinezza.

Extra resources for L'addio (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.73 of 5 – based on 12 votes