Download La natura dell'amore (Italian Edition) by John Burnside PDF

By John Burnside

Quando John in line with l. a. prima volta si accorge che i testi delle canzoni d’amore che passano alla radio hanno un significato, capisce di essersi innamorato. È il suo incontro con l’amore e ha il volto di Madeleine – los angeles cugina che lo incanta con le sue dita affusolate e le unghie dipinte, sempre diversa eppure sempre lei. Madeleine gli fa ascoltare I placed a Spell on You nella versione di Nina Simone, l. a. cosa più bella che lui abbia mai sentito, e mentre suo padre si prepara a lasciare los angeles Scozia according to approdare a Corby, dove lo attende un lavoro in un’acciaieria, John è totalmente avvinto da quest’incantesimo, un incantesimo che si trasforma in ossessione e durerà tutta l. a. vita.
E in effetti Madeleine ricorre in tutto il libro: ogni donna che John incontrerà non sarà che un riflesso della cugina, l. a. prima di una schiera celeste di misteriose e belle ragazze che infiammano los angeles sua immaginazione – una sconosciuta che in un caffè gli canta una canzone, un’amica incontrata in un ospedale psichiatrico che danza davanti a lui nella sala da pranzo, e infine Christine, una ragazza di cui da giovane si period follemente innamorato ma che ha rifiutato senza mai spiegarsene los angeles ragione.
La natura dell’amore è uno scorcio lucido e disarmante sul modo in cui gli uomini vivono l’amore e un’indagine sulla natura inquietante dell’attrazione, che si dipana in un labirinto contorto di desiderio e rifiuto. In sottofondo l. a. colonna sonora della vita di Burnside e le influenze culturali che hanno contribuito a plasmare los angeles sua essenza: il jazz e los angeles musica rock, los angeles fotografia di Diane Arbus, i tristi paesaggi invernali del Nord della Norvegia e le abbuffate di LSD a Cambridge.
Questo romanzo è più di un memoir, è un libro sulla memoria, cioè l’altra faccia dell’amore, in cui perdersi e trovarsi sono in fondo los angeles stessa cosa.

«Un meraviglioso memoir e uno studio rivelatore sulla natura dell’amore».
«The Guardian»

«Accattivante e perturbante, una tesi profondamente romantica. Burnside è un maestro poeta».
«Financial Times»

«Un’autobiografia saggia e cupa scritta in uno stile appagante ed essenziale».
«Sunday Times»

«Un memoir sinuoso, peculiare, struggente. los angeles prosa di Burnside è piena di meraviglie».
«The Observer»

Show description

Read or Download La natura dell'amore (Italian Edition) PDF

Best psychological literary fiction books

Death in Venice

The world-famous masterpiece by way of Nobel laureate Thomas Mann -- right here in a brand new translation by means of Michael Henry HeimPublished at the eve of global warfare I, a decade after Buddenbrooks had demonstrated Thomas Mann as a literary big name, dying in Venice tells the tale of Gustav von Aschenbach, a winning yet getting older author who follows his wanderlust to Venice looking for non secular achievement that as a substitute results in his erotic doom.

The Space Between

Wrongs would possibly not make a correct, yet what approximately 3? JP Rodriguez’s debut novel is an exam of what it skill to reside a latest lifestyles and the cost of state of being inactive in an international the place possibilities at redemption and happiness are all too few. Watched over via the majestic mountains of the Canadian west, the narrator got here early to appreciate that each motion creates a response, and what is going up comes downusually tough.

Sur la courbe de nos rondeurs terrestres: Roman psychologique (Je est Ailleurs) (French Edition)

Une fuite hors du temps et de l'espace pour se libérer. .. Partie sur les strains d’un amour perdu, los angeles narratrice descend le fleuve Mékong un an après avoir fait le voyage à deux, comme pour exorciser l’absence de l’autre. Parallèlement, elle met en scène un double africain. Sillonnant le Laos et los angeles Thaïlande, écumant ses souvenirs d’Afrique, elle interroge le monde post-colonial et prolonge le voyage pour échapper à ses frontières.

Nuvole di fango (Italian Edition)

D’estate, in cerca di sollievo dal caldo, l. a. tinca si immerge nella melma dei fondali. Quando poi torna a muoversi, inevitabilmente solleva una nuvola di fango. Come Jonathan: giovane dal passato segnato, ha bisogno di nascondersi, cerca di muoversi il meno possibile e, quando lo fa, solleva una nuvola torbida attorno a sé.

Extra info for La natura dell'amore (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.92 of 5 – based on 23 votes