Download La mia SERENISSIMA via (Italian Edition) by Caterina Caenazzo PDF

By Caterina Caenazzo

Il cuore pulsante di questa storia sta nella simbiosi continua tra una donna e una città, a partire dagli anni sessanta. Ketty e Venezia, messe a nudo e raccontate attraverso i loro segnali, i rumori, i sapori, gli odori, gli umori e i colori. Gli stati d’animo sembrano riemergere dalla laguna e dai canali. Venezia come l’infanzia appaiono senza tabù, le scoperte sessuali si intrecciano alle scoperte di nuovi scorci; le paure e le gioie si rincorrono nei labirinti veneziani; il mistero della città rende dolce il mistero della vita di Ketty. I ricordi riaffiorano colmi di immagini, sogni, profumi, suoni… e raccontano l. a. difficoltà e il dolore di crescere che, a volte, è amplificato dal senso di spaesamento e disorientamento in line with l. a. perdita di un “luogo caro” che fino advert allora aveva rappresentato il “nido”, l. a. culla e los angeles cura di tutti i mali.
Questo romanzo, dedicato a Venezia e alle donne che hanno sofferto in keeping with amore, è il racconto di una donna come tante, romantica, volitiva e alla continua ricerca di sé, dell’amore e della propria realizzazione personale e professionale. Una donna che affronta los angeles propria trasformazione attraverso gli eventi della vita, a volte gioiosi e a volte avversi, addirittura patologici, ma che non perde mai los angeles capacità di credere nell'amore e nella possibilità di costruire los angeles propria felicità.
Un romanzo psicologico, di evoluzione e cambiamento personale, pieno di impressioni e percezioni sensoriali, vissute sia nel rapporto con le various città abitate nel corso degli anni, che in quello con gli uomini incontrati. C’è una frase ricorrente, come un monito: “sono i segnali deboli ma dall'effetto distinctiveness quelli che contano di più… osserva e ascolta”.
È una storia che vuole mettere in guardia le donne rispetto a rapporti pericolosi o abusanti, aiutandole a riconoscere innanzitutto il proprio valore e il proprio potere di cambiamento, a distinguere il vero amore dai sentimenti apparenti, advert avere il coraggio di lasciar andare le situazioni tossiche according to cercare o ricreare los angeles propria “Serenissima” vita. Tra le righe ogni donna può ritrovare los angeles fragilità e los angeles forza femminile e tutti possono rivedersi, commuoversi o compiacersi attraverso il ricordo di luoghi, giochi, avvenimenti, mode, ecc. di un’infanzia e un’adolescenza vissute tra gli anni del growth economico e quelli di piombo.
Sullo sfondo, oltre all'amata città lagunare ed altre città venete o foreste, c’è l. a. musica, diversa nelle varie epoche, il tango argentino, los angeles biodanza… come colonne sonore che accompagnano e che possono a volte sedare angosce e sofferenze. E c’è spesso il mare come metafora del “navigare nella vita” con determinazione, coscienza e responsabilità perché in ogni attimo fuggente ci sono sempre possibilità e scelte ed è proprio los angeles consapevolezza di sé, del proprio modo di danzare nel mondo che può a ways approdare o meno in un porto sicuro e bello… in una nostra Serenissima.
Autore: Caterina Caenazzo - c.caenazzo@gmail.com

Show description

Read Online or Download La mia SERENISSIMA via (Italian Edition) PDF

Best health & family in italian books

Il bambino e il mago: L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia. (Italian Edition)

Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell'esoterismo. Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di questo tipo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una 'iniziazione' dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, in step with loro è già molto familiare.

Tocco pranico: e counseling bioenergetico (Italian Edition)

In termini antropologici, usare le mani consistent with aiutare qualcuno è los angeles più ordinaria e antica manifestazione di altruismo umano. Il tocco pranico® è uno di questi momenti. Ogni azione con le mani pone diversi tipi di interrogativi, quelli del tocco pranico® sono: esiste una comunicazione tra esseri umani senza contatto fisico?

Affinità bestiali: Le relazioni umane spiegate attraverso il corteggiamento animale (Italian Edition)

Siete lussuriosi e sfacciati come coccinelle? Siete alla perenne ricerca del grande amore, come l’arvicola delle praterie? Lo sapevate che le femmine più anziane di scimpanzé tendono advert accoppiarsi con i maschi più giovani? Affinità bestiali dimostra quanto i rituali di corteggiamento e accoppiamento tra gli animali riflettano in maniera stupefacente molti dei comportamenti che mettiamo inconsciamente in atto nei nostri rapporti interpersonali.

L'arte della levatrice (Italian Edition)

È quello che fa in queste pagine il dottor Bona: compiendo una rivoluzione copernicana della psicoterapia, pone al centro dell'indagine affettiva e spirituale il feto, raggiungibile in ipnosi evocativa, e il suo rapporto con los angeles madre. Attraverso il racconto di diversi casi clinici affrontati dal dottor Bona con l. a. delicatezza di un antico maieuta socratico, il testo mette in luce l'importanza della fase gestazionale in keeping with l. a. mappatura dei «codici sorgente» fetali e in keeping with los angeles programmazione del futuro comportamento affettivo e sociale.

Extra resources for La mia SERENISSIMA via (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.44 of 5 – based on 19 votes