Download La grammatica del bianco (Italian Edition) by Angelo Carotenuto PDF

By Angelo Carotenuto

Wimbledon, five luglio 1980.
Di qua c’è l’Orso: alto e biondo come un dio vichingo, infaticabile, una macchina bella e perfetta. Di lì c’è il Genio: piccolo e riccioluto, rapido e indisponente col suo gioco d’istinto e d’attacco. Uno è il campione in carica Björn Borg, l’altro John McEnroe. Insieme, quel giorno, riscriveranno los angeles storia del tennis. E poi eccolo lì, con l. a. divisa verde e viola dei raccattapalle di Wimbledon c’è anche lui, Warren Favella, undici anni e un talento innato in step with los angeles solitudine. Porge gli asciugamani ai giocatori, li rifornisce di palline, ne osserva da vicino i tic, i gesti tecnici e quelli scaramantici, ci racconta ammirato e incredulo tutto ciò che accade in campo davanti ai suoi occhi. E intanto ci parla di sé, di come e perché sia cascato anche lui dentro le tre ore e cinquantatré della finale, mettendo da parte in un sol colpo i pomeriggi sui libri, le ansie di sua madre, il sogno di diventare casellante (“Perché è un lavoro triste e i lavori tristi oggi non li vuole fare più nessuno”) e los angeles ricerca di qualsiasi cosa possa parlargli di un padre che non ha mai conosciuto.
La grammatica del bianco è un romanzo lieve e profondo, divertente e intenso, su quanto sia duro e avvincente trovarsi soli al di qua di una rete, accogliere los angeles sfida di uno scambio, giocarlo, perderlo e dimenticarlo in fretta in step with affrontare al meglio il successivo. In altre parole: su quanto sia duro e avvincente diventare grandi, dentro e fuori un campo da tennis.

Show description

Read Online or Download La grammatica del bianco (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Il Custode del Settimo Sigillo (Italian Edition)

Saremo proprio noi i testimoni della fantastic del mondo?

Il gruppo (Italian Edition)

EDIZIONE SPECIALE DIGITALE, CONTIENE I hyperlink ALL’ESCLUSIVA PLAYLIST SU SPOTIFY in keeping with ASCOLTARE LE CANZONI ALL’INTERNO DEL TESTO. l. a. STORIA SENTIMENTALE DI UNA STREPITOSA ROCK BAND, DAL TRAVOLGENTE RACCONTO DELL’ASCESA FINO ALLA NOTTE CHE CAMBIERA’ TUTTO. «O’Connor scrive con una passione e una familiarità con il mondo di cui parla, che possono nascere solo da un grande fan del Rock.

Santa Mazie (Italian Edition)

Difficile non restare affascinati da Mazie Phillips, grande cuore, corpo esuberante, passione sfrenata consistent with l. a. vita, libera da ogni conformismo. Di giorno nel gabbiotto del Cinema Venice a vendere biglietti, a osservare l. a. gente. Di notte in keeping with le strade in cerca di avventure, buone bevute e un modo in line with dimenticare le fatiche della vita.

Questa città che sanguina (Italian Edition)

Charlie Wales è un giovane uomo che vuole conquistare tutto: los angeles ragazza che ama, l. a. metropoli, Londra, in cui si è appena trasferito dopo essersi laureato brillantemente a Edimburgo, il successo nel lavoro e los angeles ricchezza economica. in step with questo inizia los angeles carriera finanziaria nella urban, e resiste alle difficoltà iniziali, al rapporto travagliato che lo lega da una parte alla bellissima e sfuggente Vero, dall’altra al suo migliore amico e coinquilino, Henry, ai dubbi che lo assalgono e gli fanno pensare che giorno dopo giorno stia buttando through los angeles propria giovinezza.

Extra resources for La grammatica del bianco (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.73 of 5 – based on 38 votes