Download Il sosia di Hitler (Italian Edition) by Luigi Guarnieri PDF

By Luigi Guarnieri

Berlino, ottobre 1945. L'agente speciale L**** Gren***** del controspionaggio militare americano viene incaricato di condurre una nuova indagine sulla morte di Adolf Hitler. los angeles verità ufficiale vuole che il Führer si sia suicidato nel bunker, ma i rapporti dell'Intelligence provider britannico e dei russi dell'NKVD non hanno chiarito los angeles reale dinamica dei fatti. L'interrogatorio della dentista personale del Führer, l. a. dottoressa Greta von Freundin, ha aperto un nuovo situation investigativo: il Dipartimento H dei servizi segreti del Reich, specializzato in Controfigure, Contraffazioni e Interventi speciali, avrebbe sviluppato un piano segreto in step with favorire los angeles fuga di Hitler dal bunker. Nome in codice, Operazione Janus. Comincia così una difficile inchiesta, lunga più di quindici anni, scandita da scoperte, delusioni, inganni e sorprese. Ossessionato dal fantasma di Hitler e del suo doppio, l'agente Gren***** interroga testimoni reticenti o ambigui, viaggia tra Germania e Austria, Argentina e Italia, Paraguay e Svizzera. E alla positive ritrova le tracce dell'aristocratico Egon Sommer, il direttore del Dipartimento H, e dell'altrettanto misterioso Mario Schatten, il sosia di Hitler: geniale musicista incompreso, vittima sacrificale di una terribile macchinazione e di due spaventose dittature – il nazismo prima, il comunismo poi. Ma quando scrive il suo rapporto conclusivo, frutto di un lungo lavoro di pazienza e di astuzia, l'agente Gren***** ormai sa che los angeles verità non è mai una sola: perché niente e nessuno, nemmeno lui, è cio che sembra. Affresco epico e visionario, mystery storico ma anche narrazione totale che contamina in assoluta libertà ricerca documentaria e invenzione fantastica, evocando con lo stesso fascino inquietante determine reali e personaggi immaginari, Il sosia di Hitler è un potente romanzo sugli orrori e sulle follie della Storia, un grandioso viaggio nelle tenebre che nessun lettore potrà dimenticare.

Show description

Read Online or Download Il sosia di Hitler (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Il Custode del Settimo Sigillo (Italian Edition)

Saremo proprio noi i testimoni della high quality del mondo?

Il gruppo (Italian Edition)

EDIZIONE SPECIALE DIGITALE, CONTIENE I hyperlink ALL’ESCLUSIVA PLAYLIST SU SPOTIFY in line with ASCOLTARE LE CANZONI ALL’INTERNO DEL TESTO. los angeles STORIA SENTIMENTALE DI UNA STREPITOSA ROCK BAND, DAL TRAVOLGENTE RACCONTO DELL’ASCESA FINO ALLA NOTTE CHE CAMBIERA’ TUTTO. «O’Connor scrive con una passione e una familiarità con il mondo di cui parla, che possono nascere solo da un grande fan del Rock.

Santa Mazie (Italian Edition)

Difficile non restare affascinati da Mazie Phillips, grande cuore, corpo esuberante, passione sfrenata consistent with l. a. vita, libera da ogni conformismo. Di giorno nel gabbiotto del Cinema Venice a vendere biglietti, a osservare l. a. gente. Di notte in step with le strade in cerca di avventure, buone bevute e un modo in step with dimenticare le fatiche della vita.

Questa città che sanguina (Italian Edition)

Charlie Wales è un giovane uomo che vuole conquistare tutto: l. a. ragazza che ama, l. a. metropoli, Londra, in cui si è appena trasferito dopo essersi laureato brillantemente a Edimburgo, il successo nel lavoro e l. a. ricchezza economica. consistent with questo inizia los angeles carriera finanziaria nella urban, e resiste alle difficoltà iniziali, al rapporto travagliato che lo lega da una parte alla bellissima e sfuggente Vero, dall’altra al suo migliore amico e coinquilino, Henry, ai dubbi che lo assalgono e gli fanno pensare che giorno dopo giorno stia buttando through l. a. propria giovinezza.

Additional resources for Il sosia di Hitler (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.85 of 5 – based on 46 votes