Download Giordano (Italian Edition) by Andrea Caterini PDF

By Andrea Caterini

In un romanzo denso e coraggioso, che trasforma in simbolo i non luoghi delle nostrecittà, Andrea Caterini percorre un "viaggio al termine della notte" insieme a un uomo che, nonostante e sconfitte, lotta in line with trovare los angeles forza di andare oltre l. a. rassegnazione e il senso di colpa e guardare il mondo con occhi nuovi.

Giordano non si trova in un punto dello spazio come il resto dell'umanità ma in un storage, che se in line with il mondo non è che un luogo di transito, un pezzo morto nel tessuto della metropoli, according to lui è tutto quello che c'è, perché quella di Giordano è una notte a cui non seguirà il giorno, ma un'altra notte, un'altra e un'altra ancora…

All'estrema periferia di una grande città, nell'aria umida di un storage sotto il livello della strada, Giordano lavora come guardiano notturno according to pochi euro al mese.
Sposta car e furgoni in step with persone che lo salutano a malapena, di ritorno dalle loro notti bianche o appena svegli, mentre ancora storditi vanno al lavoro. Come sia finito lì non interessa a nessuno, e Giordano passa il pace nel suo gabbiotto, seduto davanti alla stufetta, con in mano un mazzetto di fotografie, mentre il chiarore lunare filtra dalle finestrelle alte del storage.
Fotogrammi, istantanee: il tentativo di fare il salto di qualità nel lavoro e mettersi in proprio, trasformatosi in un volo di Icaro, l. a. morte dei sogni, e con essi lo sfaldarsi del rapporto con Marilù, sua moglie, e Sandro, il suo migliore amico. E infine suo figlio, l'unico a cercare di capire davvero cosa sia successo, che interroga il padre con pietà e rabbia, in bilico tra los angeles comprensione e il rancore, alla ricerca della ragione – quella vera – del fallimento della sua esistenza.

Show description

Read Online or Download Giordano (Italian Edition) PDF

Best psychological literary fiction books

Death in Venice

The world-famous masterpiece by means of Nobel laureate Thomas Mann -- right here in a brand new translation by way of Michael Henry HeimPublished at the eve of global conflict I, a decade after Buddenbrooks had verified Thomas Mann as a literary superstar, loss of life in Venice tells the tale of Gustav von Aschenbach, a winning yet getting older author who follows his wanderlust to Venice looking for non secular success that in its place results in his erotic doom.

The Space Between

Wrongs would possibly not make a correct, yet what approximately 3? JP Rodriguez’s debut novel is an exam of what it potential to stay a contemporary lifestyles and the cost of state of being inactive in a global the place percentages at redemption and happiness are all too few. Watched over via the majestic mountains of the Canadian west, the narrator got here early to appreciate that each motion creates a response, and what is going up comes downusually difficult.

Sur la courbe de nos rondeurs terrestres: Roman psychologique (Je est Ailleurs) (French Edition)

Une fuite hors du temps et de l'espace pour se libérer. .. Partie sur les lines d’un amour perdu, l. a. narratrice descend le fleuve Mékong un an après avoir fait le voyage à deux, comme pour exorciser l’absence de l’autre. Parallèlement, elle met en scène un double africain. Sillonnant le Laos et los angeles Thaïlande, écumant ses souvenirs d’Afrique, elle interroge le monde post-colonial et prolonge le voyage pour échapper à ses frontières.

Nuvole di fango (Italian Edition)

D’estate, in cerca di sollievo dal caldo, los angeles tinca si immerge nella melma dei fondali. Quando poi torna a muoversi, inevitabilmente solleva una nuvola di fango. Come Jonathan: giovane dal passato segnato, ha bisogno di nascondersi, cerca di muoversi il meno possibile e, quando lo fa, solleva una nuvola torbida attorno a sé.

Extra resources for Giordano (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.44 of 5 – based on 35 votes