Download Con te accanto (Italian Edition) by Paola Turci,Eugenia Romanelli PDF

By Paola Turci,Eugenia Romanelli

A volte sono gli incontri più casuali e fortuiti a raccontare ciò che noi siamo. Accade a tutti prima o poi. A Dora e Adele succede nel reparto di rianimazione di un ospedale. Adele veglia il fidanzato Andrea, in coma dopo un incidente. Dora è immobilizzata nel letto accanto. In quella stanza asettica, satura di silenzi, dolore, viavai di medici e parenti, le due donne capiscono di essere l’una necessaria all’altra “come un regalo inaspettato”. Nasce un’intesa imprevista, fatta di sguardi e di piccoli gesti, un’amicizia nutrita non solo dalla sofferenza che le accomuna nel presente ma da quella che emerge dal passato di entrambe, testimoniata dalle cicatrici indelebili sul volto di Adele e nel cuore di Dora. Le due donne forti, determinate, libere, eppure tremendamente fragili, si parlano come non hanno mai fatto prima. Imparano a conoscere prima di tutto se stesse e ognuna, a suo modo, ritroverà los angeles forza di ricominciare.
Adele rimette ordine nei suoi pensieri e nella sua vita grazie alla tenacia della sua nuova amica.
Dora impara giorno dopo giorno a parlare, a mangiare, a fidarsi degli uomini e dell’amore. Con te accanto è un’intensa storia al femminile, un romanzo sentimentale, intrigante e teatrale, un paradosso a due voci che dà vita a un inaspettato groviglio di passioni. Un’avventura dell’anima, alla scoperta di noi stessi, dei nostri silenzi e della nostra paura di cambiare. Un flusso di sentimenti, emozioni e inquietudini che parla al cuore e infonde coraggio e fiducia perchè ci cube che l. a. vera battaglia da vincere è sempre quella con noi stessi.
Eugenia Romanelli, giornalista, collabora con “Liberazione” e insegna Tecniche di scrittura creativa all’Università “La Sapienza” di Roma, tra i suoi libri ricordiamo i racconti Trop version (2001), i romanzi Vladimir Luxuria (2002) e l. a. traversata di Emma Costa Rubens (2004). Paola Turci debutta a Sanremo nel 1986 e realizza il suo primo album nel 1988. L’anno successivo vince il pageant di Sanremo e si aggiudica in keeping with los angeles terza volta consecutiva il premio della critica con il brano Bambini. l. a. sua carriera prosegue con un’intensa attività stay. Questo è il suo primo libro.

Show description

Read Online or Download Con te accanto (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Il Custode del Settimo Sigillo (Italian Edition)

Saremo proprio noi i testimoni della nice del mondo?

Il gruppo (Italian Edition)

EDIZIONE SPECIALE DIGITALE, CONTIENE I hyperlink ALL’ESCLUSIVA PLAYLIST SU SPOTIFY according to ASCOLTARE LE CANZONI ALL’INTERNO DEL TESTO. los angeles STORIA SENTIMENTALE DI UNA STREPITOSA ROCK BAND, DAL TRAVOLGENTE RACCONTO DELL’ASCESA FINO ALLA NOTTE CHE CAMBIERA’ TUTTO. «O’Connor scrive con una passione e una familiarità con il mondo di cui parla, che possono nascere solo da un grande fan del Rock.

Santa Mazie (Italian Edition)

Difficile non restare affascinati da Mazie Phillips, grande cuore, corpo esuberante, passione sfrenata in step with los angeles vita, libera da ogni conformismo. Di giorno nel gabbiotto del Cinema Venice a vendere biglietti, a osservare los angeles gente. Di notte according to le strade in cerca di avventure, buone bevute e un modo according to dimenticare le fatiche della vita.

Questa città che sanguina (Italian Edition)

Charlie Wales è un giovane uomo che vuole conquistare tutto: los angeles ragazza che ama, los angeles metropoli, Londra, in cui si è appena trasferito dopo essersi laureato brillantemente a Edimburgo, il successo nel lavoro e l. a. ricchezza economica. consistent with questo inizia l. a. carriera finanziaria nella urban, e resiste alle difficoltà iniziali, al rapporto travagliato che lo lega da una parte alla bellissima e sfuggente Vero, dall’altra al suo migliore amico e coinquilino, Henry, ai dubbi che lo assalgono e gli fanno pensare che giorno dopo giorno stia buttando through los angeles propria giovinezza.

Extra resources for Con te accanto (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.80 of 5 – based on 40 votes