Download Cocchi di mamma, cocche di papà: Riconoscere il proprio by Anna Zanardi PDF

By Anna Zanardi

L’utilizzo di alcuni appellativi relativi al rapporto con l. a. mamma o il papà suonano come termini di affettuosa presa in giro, ma fotografano anche un fenomeno sociologico non solo italiano, una realtà ben nota e presente in buona parte delle famiglie. Quello che spesso non si sa è che cocchi di mamma e cocche di papà sono categorie psicologiche e comportamentali molto specified, conseguenza di un’educazione sbilanciata e di quella che si potrebbe definire “la sventura del figlio prediletto”. Il rapporto privilegiato con il genitore del sesso opposto, al di là dei luoghi comuni e delle battute più o meno divertite, può, infatti, causare disturbi anche gravi nella personalità e nel carattere di una persona.
Questo libro vuole essere una guida a scoprire il cocco di mamma e los angeles cocca di papà che si annidano nella grande maggioranza di tutti noi, un fardello che ci portiamo dietro, spesso in maniera inconsapevole e senza renderci conto delle conseguenze che possono essere anche devastanti nel corso della vita adulta.
L’autrice, grazie alla sua pluriennale esperienza sistemica-familiare, propone un’inedita forma di diagnosi e di auto-riflessione. l. a. presa di coscienza di un quadro psicologico che risale all’infanzia è soltanto l’inizio. Il libro spiega chiaramente quali sono i passi da compiere in keeping with “rimettersi al proprio posto” nell’ordine corretto tra genitori e figli, così da poter affrontare il cammino della vita in totale e completa autonomia.

Show description

Read Online or Download Cocchi di mamma, cocche di papà: Riconoscere il proprio ruolo e vivere in armonia (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Il bambino e il mago: L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia. (Italian Edition)

Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell'esoterismo. Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di questo tipo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una 'iniziazione' dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, in keeping with loro è già molto familiare.

Tocco pranico: e counseling bioenergetico (Italian Edition)

In termini antropologici, usare le mani according to aiutare qualcuno è los angeles più ordinaria e antica manifestazione di altruismo umano. Il tocco pranico® è uno di questi momenti. Ogni azione con le mani pone diversi tipi di interrogativi, quelli del tocco pranico® sono: esiste una comunicazione tra esseri umani senza contatto fisico?

Affinità bestiali: Le relazioni umane spiegate attraverso il corteggiamento animale (Italian Edition)

Siete lussuriosi e sfacciati come coccinelle? Siete alla perenne ricerca del grande amore, come l’arvicola delle praterie? Lo sapevate che le femmine più anziane di scimpanzé tendono advert accoppiarsi con i maschi più giovani? Affinità bestiali dimostra quanto i rituali di corteggiamento e accoppiamento tra gli animali riflettano in maniera stupefacente molti dei comportamenti che mettiamo inconsciamente in atto nei nostri rapporti interpersonali.

L'arte della levatrice (Italian Edition)

È quello che fa in queste pagine il dottor Bona: compiendo una rivoluzione copernicana della psicoterapia, pone al centro dell'indagine affettiva e spirituale il feto, raggiungibile in ipnosi evocativa, e il suo rapporto con l. a. madre. Attraverso il racconto di diversi casi clinici affrontati dal dottor Bona con l. a. delicatezza di un antico maieuta socratico, il testo mette in luce l'importanza della fase gestazionale in keeping with l. a. mappatura dei «codici sorgente» fetali e according to l. a. programmazione del futuro comportamento affettivo e sociale.

Extra resources for Cocchi di mamma, cocche di papà: Riconoscere il proprio ruolo e vivere in armonia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.22 of 5 – based on 31 votes